Il mondo è fatto di punti di vista. Il nostro di prospettive

Editoriale a cura di Matteo Benetti, Responsabile Business Unit Private Banking Credem e Direttore Generale Banca Euromobiliare

Oggi nasce Be Private, il magazine per i clienti del Private Banking di CREDEM e Banca Euromobiliare.
Ogni trimestre affronteremo un tema legato alla sfera dell’economia, della finanza e del risparmio. Cercheremo di farlo con un approccio sempre divulgativo, evitando tecnicismi o un linguaggio inutilmente criptico. Perché crediamo che il primo obiettivo della comunicazione sia farsi capire.

Lo faremo con i contributi di una redazione che svilupperà contenuti esclusivi per il magazine e avvalendoci della collaborazione delle migliori case di investimento, italiane ed estere, partendo in questo numero da due società del nostro gruppo che operano nell’ambito del Wealth Management: Euromobiliare Advisory Sim ed Euromobiliare Sgr. Perché pensiamo che la prima qualità di una comunicazione di valore sia l’originalità del suo approccio e la competenza di chi la incarna.

Lo faremo cercando di esprimere i concetti chiave attraverso esempi concreti, racconti, esperienze vissute, ma anche con contributi provenienti dal mondo accademico. Testimonianze di professionisti che operano ogni giorno nei settori di cui parleremo e di chi cerca di decodificare e interpretare la complessità del mondo nel quale viviamo. Perché siamo convinti che soltanto da un sano equilibrio tra teoria e pratica possa nascere una visione corretta e concreta della realtà. In un mondo fatto di tanti punti di vista, il nostro magazine vuole offrirvi prospettive. In un momento nel quale è sempre più difficile distinguere le fake news dalle notizie rilevanti, utilizzeremo firme autorevoli e qualificate e cercheremo di non limitarci a elencare fatti e numeri, ma di darvi chiavi di lettura e nuove mappe per orientarvi in un contesto sempre più complesso.

Siamo animati da un unico obiettivo: rendervi più consapevoli delle opportunità e delle minacce che si nascondono dietro i cambiamenti in atto nella nostra società. Per stimolare e alimentare il dialogo e il confronto con il vostro Private Banker e favorire una relazione che non subisca passivamente il contesto esterno, ma cerchi di anticipare le mosse corrette per una gestione sempre più attenta dei vostri risparmi.

Un augurio di buon lavoro a tutto il team di BePrivate guidato dal nostro nuovo Responsabile Comunicazione Stéphane Vacher e un auspicio di buona lettura a ciascuno di voi!

About Author /

Responsabile Business Unit Private Banking Credem e Direttore Generale Banca Euromobiliare

Start typing and press Enter to search